Archivio > Curiosità  

Giornata tipo dei piloti delle Frecce Tricolori

dalla brochure 'Frecce Tricolori 2012' (riproduzione su autorizzazione P.A.N.)
Periodo invernale - Periodo manifestazioni
Ottobre: è tempo di iniziare il percorso addestrativo della nuova formazione; uno o due piloti entreranno nel "diamante" delle Frecce Tricolori e, contemporaneamente, anche gli altri Piloti si addestreranno nelle nuove posizioni. Ma l'inverno non è solo addestramento perché si inizia a pianificare la stagione delle manifestazioni e numerose sono le attività di rappresentanza dei Piloti e degli Specialisti del Gruppo.
  • 08:15

    Operazioni pre-volo

    Ogni mattina gli Specialisti della linea Volo effettuano i controlli pre volo sugli aeroplani. per renderli disponibili al primo decollo delle 09.20.

  • 10:15

    Addestramento acrobatico

    Ogni Pilota si addestra quotidianamente effettuando missioni acrobatiche che. con il trascorrere dei mesi, diventano via via pił complete.

  • 14:00

    Debriefing

    La missione addestrativa non si conclude con l'atterraggio, ma prosegue a terra con il confronto diretto tra pilota esperto e pilota in addestramento.

  • 15:45

    Attività esterna

    Piloti e Specialisti sono spesso impegnati in attivitą di rappresentanza al di fuori dell'aeroporto, in incontri con scuole, associazioni e Club Frecce Tricolori.

Torna all'archivio »
Home - Chi siamo - Ten. Pil. Facchinelli - Attività - Calendario - Clubs - Archivio - Links - Contattaci
2010 © Club n°40 - Per le immagini dove indicato © P. A. N.
Graphics by Webdire