Archivio > 2010  
  Frecce Tricolori premiate
Oggi a Rivolto assegnato alla PAN il ’’Pellegrino di Pace’’
da ilfriuli.it - 23 dicembre 2010 [ fonte ]
 
 

Si è svolta presso la sede della Pattuglia Acrobatica Nazionale la cerimonia di premiazione delle Frecce Tricolori.

Il “Pellegrino di Pace” è stato consegnato dal “Centro Internazionale per la pace fra i popoli” (www.centropace.org) con la seguente motivazione: “… nel nome della nostra Patria portano nel mondo, insieme al tricolore, un alato messaggio di pace in coerenza con la volontà di civile e serena convivenza di tutti gli italiani…”.

Il premio, disegnato dall’artista recentemente scomparso Norberto, è arrivato direttamente da Assisi, portato dal Presidente del centro per la pace Gianfranco Costa assieme a lui una nutrito gruppo di imprenditori, volontari e cittadini della provincia di Assisi coadiuvati nella lunga trasferta dall’Associazione Nazionale Alpini - Sezione di Bassano del Grappa.

“Vediamo in voi un’Italia che si impegna e fornisce valori positivi. Vi esorto a continuare nel vostro lavoro e a diventare per noi cavalieri di pace portando ovunque nel mondo questo importante messaggio.” ha dichiarato alle Frecce Tricolori il Presidente Costa.
Il Comandante della P.A.N. ha invece sottolineato “…come questo premio rappresenti una conferma di tutto l’operato dell’Aeronautica Militare. Siamo militari e la nostra preparazione, non dimentichiamolo, è frutto dell’attività svolta quotidianamente dai reparti di volo per garantire la sicurezza nei cieli e quindi anche la pace di noi italiani. Un impegno che caratterizza tutti i militari, anche quelli meno in vista di noi, come ad esempio i colleghi impiegati nelle missioni di pace fuori dai confini nazionali.”

 
 
Torna all'archivio »
Home - Chi siamo - Ten. Pil. Facchinelli - Attività - Calendario - Clubs - Archivio - Links - Contattaci
2010 © Club n°40 - Per le immagini dove indicato © P. A. N.
Graphics by Webdire